Ciao Sabrina, raccontaci di te.
Ciao e grazie per l’opportunità. Sono una ragazza di Napoli e lavoro come estetista. Spesso con la testa tra le nuvole, mi dicono che vivo in un mondo tutto mio ed in parte è vero poiché la mia mente è sempre rivolta ai racconti ti fantasia che scrivo nei momenti liberi dal lavoro. Fare la scrittrice è un sogno di una vita e sono due anni che sono riuscita a realizzarlo. Sarebbe bello un giorno, magari, riuscire a vivere solo di quello.
Quando hai deciso di iniziare a scrivere?
Avevo tredici anni. Ero delusa dal finale di un anime giapponese e mi dissi: ora lo riscrivo io. Scoprii i siti di Fanfiction e non mi sono più fermata. Come è nato il tuo primo libro? Domanda articolata poiché At World’s End è il primo libro che ho pubblicato ma Dark and Light è il primo che ho scritto. Se parliamo di Wanted ( come abbrevio il primo ) nacque un giorno mentre guardavo Sandokan alla TV. Mi dissi: non ho mai scritto di pirati. Allora studiai per due anni la pirateria e ci provai. Mentre Dark and Light nacque nel 2005 perché innamorata dei vampiri sin da bambina, volli provare a scrivere qualcosa di mio. Ahimé ho avuto il coraggio di pubblicarlo solo a dicembre 2019 e nonostante mi stia dando tante gioie, mi spiace venga paragonato ad altre opere quando lo scrissi molto prima. Ma va bene così.
Hai vinto un premio nel 2018, che esperienza è stata?
Bellissima! Quando partecipai al concorso, ricordo che il mio primo pensiero fu: SEH, non vincerò mai.
Quando durante la diretta online annunciarono il mio nome, saltai dalla sedia ahah
Il tuo ultimo libro cosa ha di particolare?
Dark and Light nonostante sia quella che oggi come oggi può essere considerata una comune storia di vampiri, posso assicurare che non lo è. I miei succhiasangue ( ) hanno particolarità diverse da molti cliché e la storia che vi è dietro all’antagonista non è simile ad altre. Insomma, penso che principalmente di speciale abbia l’amore che ho messo per scriverlo nel 2005 e migliorarlo nel 2019.
Come ti sei interessata a scrivere per il genere Urban Fantasy?
Ho sempre amato Sailor Moon ahah la magia, il fantasy, le creature della notte in particolare mi hanno affascinata da sempre. Penso che scrivere qualcosa di troppo comune e Real Life mi annoierebbe.
Che progetti hai in cantiere?
Un nuovo libro Urban Fantasy in uscita ad agosto! Non posso fare spoiler ma avrà una tematica particolare e forse delicata sotto molti punti di vista.
Quali sono i libri che ti hanno in qualche modo condizionata?
Condizionata nello scrivere i miei temo nessuno, e dico temo perché amando particolarmente Cime Tempestose e Orgoglio e Pregiudizio,avrei voluto prendere anche solo un capello della bravura della Bronte o la Austen ahah
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Dell’estetica mi piace appunto l’idea di migliorare e abbellire le parti del corpo. Della scrittura amo vedere i miei pensieri prendere vita tramite le pagine.
Dove è possibile trovare i tuoi libri?
Su Amazon e prenotabili nelle librerie Giunti al Punto.
Se qualcuno volesse contattarti dove può farlo?
Su Facebook ( Sabrina Pennacchio ) ho sia una pagina che un profilo privato, lì. Su Instagram ( @pennacchio.sabrina ) Su Twitter ( @WriterSabrina ) E c’è anche il mio sito Web su Wix, sempre a nome mio.
Come vuoi salutarci?
Con una frase tratta da un’opera che ho sempre amato: ” A questa vita non esistono casualità, ma solo l’inevitabile. ” Quindi cerchiamo di essere il nostro splendido inevitabile. Grazie a tutti!
Anastasia De Masi