Romanzo d’esordio della scrittrice Elisa Bedoni, ci trasporta indietro nel tempo con un andirivieni di circa 9 anni, la protagonista è Daria, ragazza timida e introversa, ma a fine liceo incontra Samir che diventerà la sua amica del cuore per sempre, purtroppo per rispettare questa amicizia si negherà la felicità e ne deriveranno scelte non favorevoli per il suo futuro. Dopo anni si ritroveranno e ricorderanno i bei tempi cercando di ricostruire un presente più stabile. un romanzo che ogni tanto si dilunga un pò  sulle descrizioni minuziose ma che scorre e si fa ben leggere.

Un romanzo intenso che parla di amicizia, dei veri valori della vita e del rispetto del prossimo, ma sopratutto della rivincita su stessi… consigliato!

 

Biografia di Elisa Bedoni

Nasce a Melegnano,  nel 1974. Si laurea in veterinaria ma abbandona presto la libera professione. Segue un corso post-laurea in comunicazione scientifica e collabora con una rivista specialistica. Si sposa nel 2004 e si trasferisce col marito in Sicilia, sull’Etna, dove avviano un’azienda agricola biologica, dedicandosi al lavoro in campagna, ai tre figli e all’accoglienza in varie forme di persone in difficoltà, fino a prendere in affido un’esuberante bambina di origini marocchine. Nel frattempo scopre che le piace scrivere e inventare storie e coltiva un sogno, iniziando da due corsi della scuola Holden.