Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose. (Da L’Alchimista)

Paulo Coelho de Souza (Rio de Janeiro, 24 agosto 1947) è uno scrittore, poeta e blogger brasiliano. Viene considerato come uno dei scrittori brasiliani più importanti di tutti i tempi, arrivando a vendere solo con il romanzo L’Alchimista circa 100 milioni di copie in tutto il mondo, verrà anche inserito nei Guinnes dei primati come vendite di copie. Autore di capolavori come, L’alchimista, Il Cammino di Santiago, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto, Il manuale del guerriero della luce, Brida, Le Valchirie e moltissimi altri. Il 24 agosto del 1947 nasceva a Rio de Janeiro, Paulo Coelho

Quando iniziammo il pellegrinaggio, pensai di avere realizzato uno dei più grandi sogni della mia gioventù. Per me, tu eri lo stregone Don Juan, e io rivivevo la saga di Castaneda in cerca dello Straordinario.
Ma tu hai resistito arduamente a tutti i miei tentativi di trasformarti in eroe. Ciò ha reso molto difficile il nostro rapporto, finché ho capito che lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni. E oggi questa comprensione è quanto possiedo di più prezioso nella vita: mi permette di fare qualsiasi cosa, e mi accompagnerà per sempre.
“Incipit, Il cammino di Santiago”