L’arte seria dovrebbe farci affrontare cose che sono difficili dentro di noi e nel mondo. E il pericolo è che se ci esercitiamo ad affrontare sempre meno e a provare sempre più piacere, la daremo vinta alle cose commerciali.
David Foster Wallace, “David Wallace” (Ithaca, 21 febbraio 1962 – Claremont, 12 settembre 2008), è stato uno scrittore, saggista e accademico statunitense. Viene riconosciuto come uno dei scrittori più importanti degli ultimi 20 o 30 anni, scrivendo veri Best sellers come Infinite Jest, considerato come uno tra i romanzi più venduti al mondo. Il 21 febbraio del 1962 nasceva a Ithaca, David Foster Wallace. Muore suicida il 12 settembre del 2008 a Claremont.
Siedo in un ufficio, circondato da teste e corpi. La mia postura segue consciamente la forma della sedia. Sono in una stanza fredda nel reparto Amministrazione dell’Università, dei Remington sono appesi alle pareti rivestite di legno, i doppi vetri ci proteggono dal caldo novembrino e ci isolano dai rumori Amministrativi che vengono dall’area reception, dove poco fa siamo stati accolti io, lo zio Charles e il Sig. deLint.
“Incipit, Infinite Jest”