Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che farai tu oggi.
“Per chi suona la campana”

Ernest Miller Hemingway (Oak Park, 21 luglio 1899 – Ketchum, 2 luglio 1961) è stato uno scrittore e giornalista statunitense. Viene riconosciuto come uno dei scrittori e personaggi più importanti di sempre, autore di romanzi brevi e di veri capolavori come, Il vecchio e il mare, Addio alle armi e moltissimi altri. Vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1954. Il 21 luglio del 1899 nasceva a Oak Park, Ernest Miller Hemingway. Il 2-3 luglio del 1961 moriva suicida (con un colpo di fucile) a Ketchum, Ernest Miller Hemingway.

Sul finire dell’estate di quell’anno eravamo in una casa in un villaggio che di là del fiume e della pianura guardava le montagne. Nel letto del fiume c’erano sassi e ciottoli, asciutti e bianchi sotto il sole, e l’acqua era limpida e guizzante e azzurra nei canali. Davanti alla casa passavano truppe e scendevano lungo la strada e la polvere che sollevavano copriva le foglie degli alberi. Anche i tronchi degli alberi erano polverosi e le foglie caddero presto quell’anno e si vedevano le truppe marciare lungo la strada e la polvere che si sollevava e le foglie che, mosse dal vento, cadevano e i soldati che marciavano e poi la strada nuda e bianca se non per le foglie. “Incipit, Addio alle armi”