Certamente è un poco triste pensare che tutto debba finire; però, osservando quale uso molta gente fa della propria vita, quel pensiero è quasi consolante.
Bertrand Arthur William Russell (Trellech, 18 maggio 1872 – Penrhyndeudraeth, 2 febbraio 1970) è stato un filosofo, logico, matematico, attivista e saggista britannico. Viene riconosciuto come uno dei filosofi (in particolare del movimento, razionalismo, dell’antiteismo e neopositivismo e logici più importanti di sempre, grande sostenitore del movimento pacifista. Il 18 maggio del 1872 nasceva a Trellech, Bertrand Russell da una delle famiglie inglesi più importanti dell’epoca, i Russell di Bedford. Muore il 2 febbraio del 1970 a Penrhyndeudraeth a causa di una bronchite.
Curiosità: Russell fu il maestro del filosofo Ludwig Wittgenstein.
Fintanto che godono buona salute e hanno di che nutrirsi sufficientemente, gli animali sono felici. Gli esseri umani dovrebbero esserlo, parrebbe, ma nel mondo odierno non lo sono, per lo meno nella grande maggioranza dei casi. Se siete infelice, probabilmente siete preparato ad ammettere di non rappresentare per questo una eccezione. Se siete felice, chiedetevi quanti dei vostri amici lo sono. E quando avete passato in rassegna gli amici, imparate l’arte di leggere sui visi della gente; cercate di penetrare nello stato d’animo di coloro che incontrate durante il giorno.
“La conquista della felicità”