Romanzi.it è nato dalle idee e dalla volontà di quattro amici di realizzare un nuovo servizio in ambito editoriale. Ed è nato dal desiderio di offrire il loro contributo al miglioramento del settore.

“Vogliamo selezionare e diffondere romanzi di qualità, valorizzare il ruolo culturale di case editrici e librerie, rendere più consapevoli i lettori e sostenere il settore.”

 

le loro promesse?

1

Diamo forza e rispetto ai migliori editori indipendenti.

Siamo convinti della necessità di dare risalto alle case editrici indipendenti e al ruolo che rivestono. Promuoviamo solo quelle che hanno una visione affascinante e rispettosa del mondo e della letteratura. Ti permettiamo di distinguerle, conoscerle meglio, innamorartene.

2

Mettiamo la massima cura nella scelta dei romanzi.

La nostra selezione è la più obiettiva possibile: chiediamo alle migliori librerie di suggerirci i  romanzi che preferiscono (escludendo i bestseller) e incrociamo le loro preferenze. Siamo una sorta di premio letterario in scatola, dedicato ogni bimestre a un editore diverso.

3

Coinvolgiamo e valorizziamo le librerie di qualità.

Scegliamo le nostre librerie amiche con grande impegno, perché sanno consigliare romanzi con esperienza e competenza. E poi condividiamo il progetto e le nostre box con loro, perché rappresentano avamposti culturali e di aggregazione che riteniamo essenziale preservare.

4

Crediamo nella fiducia, nella sorpresa e nella scoperta.

Ti proponiamo di leggere fidandoti e affidandoti, ma anche risparmiando tempo nella ricerca. È il gusto della sorpresa e l’emozione di farsi o di fare un regalo. Ed è il coraggio di uscire dalla propria bolla di lettura abituale: può diventare l’occasione per grandi scoperte.

5

Pensiamo che la lettura e il confronto migliorino il mondo.

Certi romanzi cambiano le persone e migliorano la società in cui viviamo. Ci impegniamo a trovarli e portarteli. E poi ti offriamo la possibilità di incontrare i responsabili delle case editrici, chi ha scelto, editato e pubblicato quei libri, per capire meglio, riflettere, approfondire l’analisi.

6

Uniamo l’utile al sostenibile nel mercato editoriale.

Siamo una Start-up innovativa che aspira alla certificazione di Benefit Corporation come azienda che va oltre l’obiettivo del profitto e massimizza l’impatto positivo verso la società. Aspiriamo a migliorare il settore editoriale sostenendone la filiera.

Io ho dato fiducia alle loro promesse, e voi???
https://www.youtube.com/watch?v=I8vkGUGkJ2k